5 gustosi frullati naturali che aiutano a dimagrire

Loading...

I frullati per dimagrire sono bevande gustose e naturali, un aiuto che ci viene dato direttamente da madre natura per stimolare il corretto funzionamento del metabolismo.
Questi deliziosi frullati hanno il vantaggio di essere molto nutrienti e ipocalorici, sono perciò un buon metodo per placare la fame nervosa fornendo energia, vitamine e minerali fondamentali per il benessere psicofisico.

La frutta e la verdura frullate riducono l’apporto di calorie in modo semplice e gustoso, secondo la tipologia di vegetali scelti si hanno diverse proprietà. Alcuni vegetali hanno infatti proprietà diuretiche che combattono l’antiestetica pelle a buccia d’arancia dovuta principalmente alla ritenzione idrica oltre ad eliminare le sostanze tossiche accumulate nell’organismo. Un vero trattamento detox per il corpo che si prepara ad una nuova stagione estiva ma perfetto in ogni periodo dell’anno per mantenere o perdere i chili in eccesso.

L’apporto di fibre fornite dalla frutta e verdura inserite nei frullati, consentono un perfetto funzionamento dell’intestino combattendo la stitichezza e purificando l’organismo. Questo stato di benessere si riflette esternamente attraverso la pelle e i capelli che risultano più luminosi e sani. Inoltre l’aspetto in generale risulta essere più sano e si trasmette energia positiva in modo del tutto naturale.

Frullati dimagranti: quali sono i migliori?

I frullati si possono preparare in una infinità di varianti e tutte le ricette sono utili per perdere peso e apportare nutrimento essenziale al corpo umano. Le persone non assumono normalmente una quantità necessaria di frutta e verdura perciò questi preparati rappresentano delle vere e proprie ricariche di elementi nutrizionali che normalmente sono carenti nella dieta quotidiana delle persone. Le bevande che descriviamo nelle seguenti ricette sono dei mix di frutta e verdura selezionata per creare un giusto equilibrio tra i vari elementi creando un frullato dimagrante perfetto per te che vuoi ritrovare la tua forma fisica.

1. Green Shake: Frullato di spinaci, cetriolo e kiwi

Il frullato dimagrante per eccellenza è il Green Shake che si realizza con ingredienti semplici e basilari di colore verde come gli spinaci, i cetrioli e il kiwi. Questi ingredienti sono perfetti per fornire un altro contenuto di fibre che stimolano le funzioni intestinali. Inoltre assumendo il Green Shake si riattiva la circolazione linfatica per combattere la ritenzione idrica. Il frullato verde tiene sotto controllo il colesterolo cattivo e facilita la digestione. Assumendone un bicchiere a metà mattina e metà pomeriggio la fame viene placata e le energie aumentano.

In alternativa si può arricchire il frullato aggiungendo mezzo gambo di sedano bianco e del prezzemolo fresco che aumentano le proprietà diuretiche del composto.

Ingredienti per il Green Shake

7 foglie di spinaci freschi e ben lavate, mezzo cetriolo, mezzo gambo di sedano bianco, un ciuffo di prezzemolo giovane, un kiwi maturo, acqua q.b.

Come preparare il frullato

Lava accuratamente tutte le verdure e sbuccia il kiwi.
Taglia tutto a tocchetti e inseriscili nel frullatore.
Aziona e lascia frullare per qualche secondo alla massima potenza.
Assicurati che non vi siano ancora pezzi interi, la bevanda deve risultare fluida.
Versa il frullato in un bicchiere e bevi lontano dai pasti.

2. Detox Shake: Frullato di lattuga, cetriolo e coriandolo

Un mix bomba per la depurazione dell’organismo. Una forte concentrazione di antiossidanti che ti aiutano a ridurre gli accumuli di grassi e tossine depositati su addome, cosce e glutei.

I liquidi stagnanti vengono rimessi in circolo ed eliminati attraverso l’urina insieme alle sostanze tossiche non smaltite. I grassi si sciolgono per la riattivazione del metabolismo e all’aumentata ossigenazione delle cellule dovuta alla circolazione sanguigna che viene facilitata dalle sostanze nutritive dei vegetali contenuti nel frullato. Il Detox Shake aiuta anche le funzioni epatiche disintossicando il fegato dalle sostanze nocive accumulate.

Il coriandolo è un ingrediente fondamentale per la sua capacità di depurare l’organismo dai metalli pesanti. Aggiungilo fresco al frullato per ottenere una bevanda perfetta e salutare.

Ingredienti per il Detox Shake

5 foglie interne della lattuga, mezzo cetriolo fresco, un ciuffo di coriandolo fresco, acqua q.b.

Come si prepara il frullato depurativo:

  • Lava la lattuga, il coriandolo e il cetriolo sotto l’acqua corrente;
  • Taglia a tocchetti tutti gli ingredienti;
  • Metti tutti i componenti nel bicchiere del frullatore e azionalo;
  • Fai girare alla massima potenza aggiungendo acqua a sufficienza per ottenere una bevanda della densità che preferisci;
  • Versa nel bicchiere e bevi una o due volte al giorno lontano dai pasti.

3. Sun Shake: Frullato di carota, pesca, prezzemolo e limone

Un frullato fresco, nutriente e che prepara la pelle all’abbronzatura oltre ad accelerare la perdita di peso. Un insieme di componenti che danno allegria già dalla colorazione vivace dovuta alla carota e alla pesca.

Un richiamo all’estate che crea buonumore, un mix che elimina liquidi trattenuti nel tessuto sottocutaneo liberandoti dalla cellulite e dalle tossine accumulate. Inoltre il frullato blocca la fame nervosa che porta a mangiare in continuazione fuori dai pasti e senza avere una vera necessità di nutrimento.

Carote, pesche, prezzemolo e limone sono un vero integratore alimentare che aumenta la capacità di concentrazione e prontezza mentale oltre a migliorare le prestazioni e il benessere fisico.

Ingredienti per il Sun Shake

Una carota grande o due piccole (meglio se appena raccolte), una pesca noce con la buccia, un ciuffo di prezzemolo, il succo di mezzo limone, acqua naturale q.b.

Come preparare il frullato:

  • Lava la carota, il prezzemolo e la pesca molto bene sotto l’acqua corrente;
  • Taglia a pezzi tutti gli ingredienti;
  • Mettili nel bicchiere del frullatore e azionalo alla velocità massima;
  • Frullare fino ad ottenere una bevanda omogenea e senza grumi.

4. Red Shake: Frullato di carota, barbabietola, pomodoro e coriandolo

Una bevanda frullata dal gusto delizioso con grande potere energizzante che aiuta a mantenere un umore allegro e un benessere fisico ottimale. Un concentrato di sostanze nutritive presenti nella composizione che aiuta molto nella perdita del peso eccessivo grazie alla capacità di bloccare la fame, alleviare lo stress che porta a mangiare in eccesso e nutre a le cellule umane. Inoltre il frullato aiuta a combattere anemia e stitichezza.

Ingredienti per il frullato

Una carota, un pomodoro maturo, mezza barbabietola, coriandolo, acqua naturale q.b.

Come preparare il Red Shake:

  • Lava e taglia a tocchi la verdura;
  • Frulla alla massima potenza;
  • Versa in un bicchiere e bevi lontano dai pasti a digiuno.

5. Beach Shake: Fragole, banane, semi di chia, alga kelp.

Un frullato che ha l’effetto di una pozione magica per il dimagrimento perfetto in vista della prova costume. Beach Shake è una composizione che sorprende anche gli scettici. L’alga kelp è ricca di iodio ed è stimolante per le funzioni della tiroide e di conseguenza del corretto funzionamento del metabolismo. Non adatto a chi ha patologie tiroidee.

Ingredienti per Beach Shake

Una banana, 100 gr di fragole, una spolverata di semi di chia, un cucchiaino di alghe kelp in polvere.

Come preparare il frullato:

  • Lava la frutta e tagliala a tocchi;
  • Inserisci il tutto nel frullatore con un’aggiunta di acqua o latte di cocco;
  • Frulla fino ad ottenere un composto omogeneo;
  • Versa in un bicchiere;
  • Bevi il composto a digiuno lontano dai pasti.

Loading...

Lascia un Commento