Crema Nivea: 8 incredibili usi che non conoscevi

La crema Nivea è in ogni casa italiana da molti anni ma non tutti sanno quanti utilizzi più o meno insoliti si possono fare con questo utilissimo prodotto. La classica scatoletta in metallo blu è un prezioso alleato e non solo per la cura delle mani screpolate.
Vediamo allora gli 8 incredibili usi della crema Nivea che ancora non conoscevi.

1. Fa sparire le occhiaie

Se hai passato una notte a festeggiare e hai paura di svegliarti il giorno dopo con due caverne viola sotto gli occhi, c’è solo una cosa da fare. Prima di andare a dormire, resisti ancora un po’ prima di crollare per il sonno, lava bene il viso e applica un poco di crema Nivea sotto gli occhi. Il prodotto va applicato in abbondanza picchiettandolo con i polpastrelli. Fatto questo cedi al sonno e vai a dormire tranquilla, la mattina seguente ti sveglierai con un viso fresco e soprattutto senza nessun segno sotto gli occhi.

Altri prodotti utili nell’eliminare borse e occhiaie

2. Rimuove il make up waterproof

Dopo una giornata o una serata particolare a cui ti eri preparata con un trucco da star o un semplice make up poco appariscente ma molto resistente, il viso deve essere pulito e la pelle deve respirare. Per questo motivo oltre a lavare il viso con acqua e sapone si deve immergere un dischetto di cotone nella crema e in seguito passare quest’ultimo sul viso in modo da rimuovere tutto il trucco. Non servono decine di prodotto differenti e costosi per eliminare il make up sugli occhi, sul viso e sulle labbra, basta la crema Nivea per ogni tipo di trucco anche quelli waterproof. Niente gli resiste e la pelle risulterà fresca e morbida.

3. Smagliature invisibili con la crema Nivea

Cambio di peso improvviso o gravidanza possono lasciare segni ben distinti che tutti conosciamo come smagliature. Queste cicatrici si possono evitare senza utilizzare prodotti particolari e costosi. Basta applicare la Nivea ogni giorno sull’addome, sulle gambe, sui fianchi, sui glutei e sul seno per evitare che compaiano le antiestetiche smagliature sulla pelle.

Altre creme e prodotti utili nel combattere e prevenire le smagliature

4. Cura del divano

Se hai un divano in pelle sai che è necessario nutrire il tessuto mantenendolo morbido. La pelle tende a seccarsi e screpolarsi se non è ben trattata per questo motivo si utilizzano appositi e costosi prodotti. Puoi ottenere lo stesso risultato risparmiando puoi utilizzare la crema Nivea nella confezione blu in metallo. Basta mettere un po’ di prodotto su un panno in microfibra morbido per poi passarlo sul divano, utilizzare altra crema ogni volta che termina quella applicata sul panno fino a completare il trattamento di tutto il divano e le poltrone in pelle.

Eseguendo questa operazione almeno una volta al mese la pelle resterà in perfetta forma, morbida ed elastica come quando lo hai comprato. Nutrendo la pelle eviterai che questa si screpoli e si tagli fino a rendere inutilizzabile il divano che dovrà essere buttato e cambiato.

5. Gomiti e ginocchia secchi

La crema Nivea vasetto blu è molto idratante e nutriente, tanto da riuscire a rimediare i problemi causati dalla secchezza di gomiti e ginocchia secche. La pelle in questi punti tende a seccarsi facilmente e a diventare dura come una sorta di callo, spiacevole da vedere e spesso anche fastidiosa. Per risolvere questo problema si può applicare la crema più volte al giorno massaggiandola fino al completo assorbimento. Se applicata con costanza si ottengono ottimi risultati fino a far scomparire del tutto la pelle secca e rigenerandola tanto da divenire morbida come quella di un bambino.

6. Modellatore per capelli

A chi non è capitato di svegliarsi la mattina e avere un ciuffo ribelle che proprio non vuole restare al suo posto? A te sicuramente è successo, non ho alcun dubbio. Bene la prossima volta che ti capita prendi il tuo bel barattolo di Nivea blu e applica un po’ di crema sui capelli ribelli. Il risultato sarà sorprendente, i capelli diverranno docili e potrai modellarli come meglio desideri prima di andare a lavoro, a scuola oppure a divertirti con gli amici. Capelli perfetti e ben curati per ogni occasione.

7. Mani e piedi perfettamente curati

Le estremità del corpo sono le parti più esposte alle intemperie, gli agenti atmosferici, i cambi di temperatura. Ecco come curare mani e piedi con la Nivea:

Mani

Le mani sono utilizzate in continuazione e poste in acqua e detersivo molto spesso ottenendo una pelle secca e rovinata. Se si applica la crema Nivea la sera e si indossano dei guanti di cotone bianco per tutta la notte si ottiene una maschera idratante e nutriente per le mani. Al mattino si avranno delle mani morbide e lisce prive di calli e pelle secca.

Altre ottime creme specializzate per la cura delle mani

Piedi

Per i piedi vale lo stesso discorso, dopo giornate intere dentro calze e scarpe, ore ed ore in piedi che si stia fermi o in movimento, i piedi sono stanchi e la pelle si rovina. La pianta dei piedi diventa dura e secca con la tendenza a screpolarsi soprattutto sui talloni. La sera prenditi un po’ di tempo per goderti un buon pediluvio con del bicarbonato, dopo di che asciuga bene i piedi e applica una buona dose di crema Nivea massaggiandoli fino a far assorbire tutto il prodotto. Applica ora ancora un po’ di crema e indossa calzini leggeri di cotone bianco per tutta la notte. Il giorno dopo la pelle risulterà morbida senza più calli sotto i piedi.

8. Prevenzione e trattamento della dermatite

La dermatite può avere diverse cause come per esempio l’utilizzo di detergenti troppo aggressivi, il contatto con erbe che provocano arrossamento della pelle, raggi UV o tessuti che strusciando sulla pelle provocano infiammazioni.

Prevenzione

Per prevenire tali eventi fastidiosi si può applicare la crema Nivea almeno una o due volte al giorno mantenendo la pelle ben idratata.

Trattamento

Se la dermatite è già in atto si può eseguire un trattamento curativo e disinfiammante utilizzando la Nivea del barattolo blu per ottenere un effetto lenitivo dell’infiammazione. Il disturbo piano piano scompare lasciando una piacevole sensazione di freschezza sulla cute.
Per ottenere dei buoni risultati si deve applicare la crema poco per volta con un leggero massaggio per non irritare ulteriormente la pelle. L’applicazione può essere effettuata più volte al giorno fino a completa guarigione.

Eri a conoscenza dei tanti utilizzi della crema Nivea classica? Ora lo sai che puoi risparmiare ed ottenere molti risultati sorprendenti con un solo prodotto. Avevi la soluzione a portata di mano e non lo sapevi, la crema Nivea barattolo blu non ha più segreti per te.

2 Comments

  1. roberta barbazza Settembre 7, 2019
    • MARITA Gennaio 19, 2020

Lascia un Commento