Il Modo In Cui Chiudi Il Pugno Rivela Che Tipo Di Persona Sei. Scopri Quale

Loading...

Avevi mai pensato che il modo in cui chiudi il pugno può svelare molto sulla tua personalità? Ebbene sì, osservando semplicemente la posizione del pollice, se lo lasci sopra l’indice, se lo avvolgi alle dita o se lo nascondi sotto, puoi scoprire tante cose interessanti sul tuo carattere, ma anche sul modo con cui interagisci con il prossimo.

Se sei curiosa di capirne di più questo è l’articolo che fa proprio per te, continua con la lettura e sarai piacevolmente sorpresa nel riscoprire te stessa in quel particolare atteggiamento o modo di essere.

L’importanza del linguaggio del corpo

Anche se può sembrare un argomento divertente e leggero, il linguaggio del corpo fa parte della branca della psicologia e dell’antropologia, precisamente nel ramo del cosiddetto behaviour che significa in inglese comportamento.

Osservando i tuoi atteggiamenti e il modo in cui ti interfacci con la realtà attraverso il corpo, puoi capire molto su di te e scoprire dei lati della tua personalità che forse non conoscevi.
Il modo di accavallare le gambe, la tua postura o l’andatura con cui cammini, la tua gestualità sono tutti elementi importanti che raccontano molto di te.
In questo articolo scoprirai delle curiosità sul tuo carattere, semplicemente osservando il modo in cui chiudi il pugno e la posizione in cui metti il tuo pollice.

Per avere una visione chiara e veritiera e perché l’esperimento riesca al meglio, evita di leggere le soluzioni subito, potresti venire influenzata dalle immagini e dalle didascalie.

Quindi, chiudi semplicemente il pugno come ti viene in modo naturale, non pensandoci troppo, intuitivamente.
Ora osserva e metti in relazione la tua mano con le descrizioni qui sotto, rimarrai meravigliata di ritrovarti in un profilo che ti assomiglia molto e ti rappresenta al 100% (o quasi!)

Questo esperimento vale sia per un uomo che una donna, poco importa il genere o il sesso dell’individuo, e anche l’età.
Ovviamente, le osservazioni sono state fatte su un campione di persone adulte che hanno rafforzato la propria personalità negli anni e possono dire di avere oggi un carattere ben definito.
Nelle persone più giovani e nei bambini molto piccoli l’esperimento psicologico può essere traviato dall’inesperienza e da un’età ancora troppo tenera per essere studiata a 360°, work in progress e in continua evoluzione.

Prova a fare questo esperimento psicologico con amici o parenti, oppure con il partner, sarà un gioco divertente che aiuterà a conoscersi meglio e a riderci su sopra ai propri difetti.

1) Chiudi il pugno lasciando il pollice sopra l’indice

Osserva il tuo pugno, se mentre lo chiudi alzi il tuo pollice sopra all’indice, sei davvero una totale sognatrice.
Nella vita, come nelle relazioni e negli affetti, ma anche nel tuo lavoro e nelle vicissitudini quotidiane, ti lasci andare con l’immaginazione, come se tu vivessi costantemente in una nuvola vaporosa.

Sei una persona assorta che ama fantasticare e vedere le cose sotto una luce diversa, giocando con la fantasia anche nelle situazioni più concrete e reali. Per questo motivo, le persone che ti stanno vicino e che ti osservano ti vedono come una donna con gli occhi sognanti, sempre sgranati e sovrappensiero che si immagina, forse, un mondo più felice e divertente di quello reale.

Alcune persone vedono questa tua aura fantastica e un poco stralunata come un difetto da smussare e ti vorrebbero un poco più concreta, ma tu sei talmente splendida che non ti interessa cambiare.. vero?

Nonostante questa tua caratteristica che ti porta ad essere sempre sulle nuvole, sei anche una persona che ama risolvere da sola i propri problemi e le proprie difficoltà, senza pesare su nessuno e contando unicamente sulle tue forze.

Sei quindi una personalità indipendente ed autonoma, anche un pizzico individualista: ti isoli spesso per sbrigartela da sola, pensi con la tua testa e non ti fai condizionare dai luoghi comuni e da quello che pensano le altre persone.

Ciò non significa che tu non riesca ad allacciare dei buoni rapporti, anzi!
Sei gioviale, una persona allegra ed entusiasta della vita, grazie alla tua capacità di vedere sempre un lato diverso e migliore di qualsiasi situazione ti si ponga davanti.
Nei rapporti amorosi e negli affetti, tendi ad avere qualche difficoltà nell’esprimere i tuoi sentimenti: sciogliti un po’ di più e lasciati andare, questo è un consiglio spassionato!

2) Chiudi il pugno in modo che il pollice abbracci l’indice, il medio e l’anulare

Se il pollice avvolge le altre dita, allora sei una persona talentuosa e sei consapevole delle tue skillz e delle tue capacità.
Hai un carattere estroverso ed esuberante, ti piace essere al centro dell’attenzione, sotto i riflettori: questo profilo rispecchia spesso i creativi, gli attori di teatro, chi ha a che fare con l’arte, la pubblicità, il marketing e la moda.

Sei quindi una persona che si relaziona bene con gli altri, ma sotto questa scorza forte e sotto la tua armatura nascondi un animo molto sensibile, talvolta insicuro. Le difficoltà ti spaventano, come gli imprevisti e le situazioni che possono avere un risvolto negativo.

Anche in amore sei spesso titubante e tendi a ripetere sempre gli stessi errori… sei una donna molto appassionata ed entusiasta, questo bilancia il tutto e ti fa apprezzare anche per i tuoi piccoli difetti che puoi smussare guardandoti meglio dentro.
Una tua specifica virtù è la tua caparbietà, quando ti prefiggi un obiettivo vai avanti fino a quando l’hai realizzato.

Sei una donna stakanovista, dedita al lavoro, perfezionista, ti piace circondarti di tanti interessi diversi: una persona caleidoscopica e talentuosa.

3) Chiudi il pugno in modo che il pollice sia nascosto dalle altre dita

Se, chiudendo il pugno, assumi questa posizione, allora sei una persona versatile che sa adeguarsi molto bene a tutte le situazioni più disparate della vita. La tua dote è la flessibilità, sia nel lavoro come negli affetti.

Grazie al tuo carattere riflessivo e molto moderato, sai essere una persona elastica, a proprio agio in ogni momento.
Sei empatica e riesci a relazionarti con le persone di ogni carattere, anche quelle più carismatiche ed irruente.

Un’altra tua virtù è quella di saper disinnescare: non cerchi lo scontro, non insegui il litigio ma sai smussare tutte le situazioni nella maniera più ottimale.

Una persona che tende a nascondere il pollice in questo modo può sembrare una donna timida, ma il tuo carattere dolce e malleabile fa di te una femminilità tutta da scoprire e da tenere stretta.
Anche in amore tendi ad essere riflessiva, ci pensi dieci volte prima di creare un disagio. In poche parole, sei poco istintiva, preferisci attutire e attenuare, piuttosto che esplodere.

Loading...

Lascia un Commento