La classifica delle migliori creme per il viso stilata dall’Ocu

Loading...

Questo articolo è dedicato a te che ami prenderti cura della pelle del tuo viso, ma desideri anche assicurarti di un ottimo rapporto qualità – prezzo.
Oggi parliamo di creme idratanti, un cosmetico che non può mancare nel beauty case di ogni donna, sin dalla giovane età.

Ogni crema per il viso ha degli specifici eccipienti che ne garantiscono performance particolari, ad esempio puoi trovare un prodotto levigante ed esfoliante, oppure illuminante, protettivo dai raggi solari UV, oppure più nutriente ed idratante.
Esistono le creme adatte alle pelli sensibili, con particolari sostanze anallergiche che evitano arrossamenti ed irritazioni.
Infine, ci sono in commercio quelle indicate alle pelli mature, anti – age, con un effetto rimpolpante e rassodante, riempitivo delle rughe.

Per le pelle più giovani, invece, sono indicate le cosiddette B&B cream, delle texture molto leggere che svolgono tre ruoli principali, quello di idratare, illuminare e coprire le piccole imperfezioni come brufoli, occhiaie e foruncoletti. Si tratta di una specie di fondotinta ma meno pesante della versione tradizionale, pensato per una donna dinamica che ha poco tempo per truccarsi. È perfetta soprattutto nella stagione invernale perché le sue perle illuminanti regalano un bell’incarnato, attivando le cellule e la microcircolazione. Ma più colorito spento!

In poche parole, ogni donna ha la propria crema, e viceversa.
Ogni cosmetico ha anche uno specifico prezzo, alcuni prodotti hanno dei costi davvero proibitivi per una persona comune, quindi è importante sapere cosa si sta acquistando.

La classifica delle migliori creme stilata dall’OCU

Conosci l’OCU? Questa sigla sta per Organization Consumers and Users ed è un ente spagnolo che si dedica ad analizzare i migliori prodotti sul mercato e a confrontarli tra di loro, in modo da offrire articoli sempre più convenienti ed efficaci, con un ottimo rapporto qualità – prezzo.

Recentemente, l’OCU ha stilato una classifica particolare e very pink, tutta dedicata a te, donna: analizzando ben 17 creme idratanti di differenti marche, è arrivato alla conclusione che la migliore costa solo 3 euro.

Sì, hai letto proprio bene, si tratta della crema Cien della Lidl, il celebre punto di distribuzione che propone prezzi convenienti, per tutta la famiglia, con tante offerte periodiche durante tutto l’anno, su tanti articoli differenti.
L’organizzazione spagnola OCU ha messo a confronto 17 diverse texture, prendendo in considerazione caratteristiche come la qualità degli eccipienti, il fattore di protezione solare e il grado di idratazione per la pelle. Le peculiarità che sono state messe da parte, invece, l’importanza del brand, le condizioni di vendita e di distribuzione, la pubblicità in televisione e nei social media.

Si tratta, quindi, di una classifica estremamente democratica che va diritta al punto e che non si lascia influenzare dal marchio più o meno celebre o da fattori come marketing e advertising.

Confrontando 17 creme di differenti fasce di prezzo, l’OCU ha paradossalmente dichiarato che il prodotto migliore è quello meno costoso, mentre il peggiore è proprio quello con il prezzo più alto.

Una bella rivoluzione nel mercato della cosmesi internazionale che ha portato un’impennata di vendite della crema Cien della Lidl, venduta a soli 2,99 euro, nemmeno un caffè e una brioche.

Ma andiamo a vedere assieme a te la classifica nella sua specificità:

  • Cien di Lidl ( soli 2,99 euro );
  • Crema della Vichy Aqualia Thermal ( 17 euro )
  • Crema della Garnier Skins Naturals ( 4,89 euro )
  • Crema Nivea idratante giorno ( 5, 48 euro )
  • Hydrance Havene ( 16 euro )
  • Posay La Roche ( 12 euro )
  • Crema nutriente di L’Oreal ( 7 euro )
  • Gel Acquasource di Biotherm ( 29 euro )
  • Gel Clarins ( 35 euro )
  • Hydrationist Estee Lauder ( 32 euro )
  • Hydra Végetal Yves Rocher ( 9 euro )
  • Diadermine ( 7 euro )
  • Dramatically Clinique different moisturizing lotion ( 21 euro )
  • Aqua Porin Eucerin ( 15 euro )
  • Crema idratante Vitesse ( 6,10 euro )
  • Crema idratante Deliplus ( 4,50 euro )
  • The Moisturizing Gel La Mer ( 225 euro )

Dopo averti fatto conoscere la classifica stilata dall’OCU, ti presentiamo la crema vincitrice e ti elenchiamo tutte le virtù.

Crema idratante Cien della Lidl

Il label Cien della Lidl propone un ampio assortimento di prodotti cosmetici per la cura di sé, con un’attenzione speciale verso la pelle del viso.
Il marchio distribuisce tre creme specializzate ad ottenere differenti effetti, puoi scegliere quella base idratante vincitrice della classifica OCU, oppure quella anti – age anti – rughe e quella ricca di acque termali e sostanze idratanti, per le giovanissime che desiderano una consistenza leggera e che si assorbe facilmente, come un velo sulla pelle.

Ma vediamo assieme i motivi per cui la crema Cien è la migliore sul mercato.

Qualità ed eccipienti di primissimo pregio

La crema Cien della Lidl è caratterizzata dal coenzima Q10 e dal complesso intensivo Liftan™ con acido ialuronico che garantisce una migliore resistenza delle cellule cutanee, riduce le piccole rughe d’espressione ed è un valido alleato nel prevenire i segni del tempo.

La crema è disponibile nella versione giorno, più fresca e leggera, e notte, ancora più nutriente e rassodante.
La fragranza è molto piacevole, ha delle note fruttate che ricordano la pesca e un bouquet fiorito di rosa canina.

La texture è leggera, soprattutto nella versione da giorno, impalpabile sulla pelle e si assorbe velocemente, per una sensazione di comfort prolungato durante tutta la giornata.
Se, poi, si aggiunge il prezzo ultra conveniente, a soli 2,99 euro, è quasi impossibile non comprarla!

Tutti gli altri prodotti Cien del marchio Lidl

Oltre alla crema idratante, il label Cien distribuisce un’ampia gamma di prodotti per la cura della pelle del viso, come maschere idratanti, lozioni micellari per la detersione dal trucco, latte detergente e tonico rinvigorente, per una sferzata di energia fin dal mattino.

Sempre per il viso, puoi provare la collezione make up con tanti cosmetici belli da indossare e sicuri per la tua epidermide, tra rossetti, ombretti mat o ad effetto gloss, mascara ed eye liner per uno sguardo da gatta.
Per la cura del corpo, prova anche le strisce depilatorie e le creme idratanti profumate.
Cien pensa anche ai capelli con la speciale linea hair, con shampoo e balsamo convenienti e di qualità, anche per lui.

Loading...

Lascia un Commento